PLUTONE VIAGGI COVID SAFETY POLICY

Per garantire la sicurezza dei nostri passeggeri, guide e collaboratori, Plutone Viaggi ha sviluppato un protocollo di sicurezza COVID. Tutte le guide e i collaboratori sono obbligati a rispettare questa policy e, prenotando con Plutone Viaggi, si intendono accettate tutte le condizioni.

Plutone Viaggi consiglia vivamente la sottoscrizione di una polizza assicurativa medica e annullamento per non dover affrontare costi imprevisti in caso di prolungamento di soggiorno causa quarantena ed in caso di penali non rimborsabili.

Il nostro modo di viaggiare in sicurezza

Noi, come voi, vogliamo ricominciare a viaggiare, ma se ancora hai paura per la tua salute o perché temi di non poter godere appieno l’esperienza di un viaggio, noi ti capiamo. Controlliamo costantemente il corso della pandemia in tutte le zone in cui operiamo e organizziamo i nostri tour solo nelle zone in cui è permesso viaggiare in sicurezza. I nostri tour sono sempre stati e continuano ad essere per gruppi di numero contenuto, ciò consente di vivere un’esperienza più piacevole ed in totale sicurezza e nel rispetto della distanza sociale.

Se sei pronto a viaggiare, allora sei in buone mani. Ma se ancora non te la senti, lo capiamo. In tal caso puoi consultare e scegliere tra uno dei nostri tour virtuali che ti consentirà di vivere comunque una piacevole esperienza di viaggio a distanza.

Come ci occupiamo della sicurezza dei nostri clienti, collaboratori e servizi:

Di seguito le nostre linee guida stabilite in accordo con le direttive emanate dai decreti ministeriali e dal ministero della salute in termini di prevenzione alla diffusione del COVID 19:

  • Dichiarazione pre-tour compilazione liberatoria con dichiarazione del possesso di tutti i requisiti per l’accesso ad un paese (https://www.viaggiaresicuri.it) incluso il green-pass; assenza di contatto con nessun caso sospetto o accertato di COVID 19 nei 7gg precedenti al viaggio (incluso il viaggiatore); assenza di sintomi, anche lievi riconducibili al COVID19;

  • Mascherina sempre raccomandata indipendentemente dalle regole locali e dalla avvenuta vaccinazione; è obbligatorio l’uso della mascherina in tutti i luoghi chiusi. Durante le visite, anche se svolte all’aperto, consigliamo di indossare sempre la mascherina e di mantenere il distanziamento tra i soggetti non appartenenti allo stesso nucleo familiare;

  • Distanza sociale durante tour, visite culturali ed escursioni con o senza trasporto è necessario mantenere sempre il dovuto distanziamento come previsto dalle disposizioni ministeriali per la prevenzione della diffusione del Covid-19;

  • Vaccinazione altamente raccomandata;

  • Stare a casa in presenza di sintomi simil-influenzali e nel caso di test COVID positivo o di contatto con persona positiva o con sintomi sospetti; per nessuna ragione bisogna prendere parte ad un viaggio o ad un tour in caso di parere contrario del Medico; siete pregati di comunicare in fase di prenotazione la presenza di patologie/allergie che potrebbero inibire la partecipazione ai tour/viaggi/visite culturali; faremo del nostro meglio per venire incontro alle vostre esigenze nei limiti del possibile;

  • Costante aggiornamento sull’ evolversi della situazione sanitaria e delle disposizioni emanate per il contenimento del virus;

  • Massima flessibilità di cancellazione per farti stare tranquillo, perché sappiamo che tutto può cambiare improvvisamente;

  • Massima collaborazione con i nostri partner che ci garantiscono il rispetto di tutti i protocolli di sicurezza;

  • GREEN-PASS OBBLIGATORIO per tutti i nostri collaboratori sul luogo di lavoro.

COVID SAFETY POLICY

To promote and uphold the safety of our guests, guides, and their local communities, Plutone Viaggi has developed a COVID safety policy. All guides and guests are obligated to uphold this policy and, by booking with Plutone Viaggi, you are agreeing to do so. 

Plutone Viaggi strongly recommends purchasing travel insurance to mitigate potentially non-refundable costs.

Our Approach to Traveling Safely

We want to travel just as much as you, trust us. But if you’re hesitating due to concerns about your personal health or “getting the full experience”, you’re not alone. At Plutone Viaggi, we have a safety first policy. We are closely monitoring the course of the pandemic in all regions in which we operate, and are only offering tours where visitors are permitted and the conditions are safe. Our tours have always been and continue to be geared towards small parties, which provides an unmatched learning experience while also ensuring social distance.

If you’re ready to travel, know that you’ll be in good hands. If you’re still on the fence, we understand. In the meantime, check out our virtual tours at TouReal which are guaranteed to inspire!

How we’re keeping our community of clients, experts, and service providers safe

We’ve instituted the following guidelines for in person tours. These guidelines take into account recommendations from leading experts including the CDC, WHO, and global travel associations.

  • Pre-tour attestation that any entry and in-country requirements will be met including any "green" passes (https://www.viaggiaresicuri.it); that there has been no known exposure to someone who has shown COVID symptoms or received a positive COVID test in the prior 7 days (including self); and that travelers are displaying zero symptoms, however mild

  • Face masks is compulsory inside and highly recommended also outside especially when the social distancing can’t be grant, regardless of local regulations or vaccination status

  • Social distancing is highly recommended during all the tours and should be followed whenever possible

  • Vaccinations are strongly recommended

  • Stay home if you are experiencing flu-like symptoms or have recently tested positive for COVID, or have been exposed to someone with symptoms or a positive test. Under no circumstances should you travel or use the Services if your doctor has advised you against it, or would advise you against it if consulted; If you make a reservation for a Service, we will assume that you have no medical conditions, disabilities, general health issues or food or allergy issues (“Medical Conditions”) that would prevent or hamper you from participating in the Services.  In the event that you do in fact have any Medical Conditions, we will attempt to accommodate said Medical Conditions when we can and it is reasonable to do so. However, we do not guarantee that we or the venue can or will make any such accommodations.  In the event that you cannot participate in the Services because of undisclosed Medical Conditions, we may, in our sole discretion, offer a substitute Service or cancel your reservation without refund. Please contact us or the appropriate venue if you are unsure about whether you are able to participate in a Service;

  • Keeping informed of global developments is driving our decisions on where to operate and we will communicate updates with you promptly.

  • Flexible cancellations give you peace of mind, knowing circumstances may change.

  • Partner adherence - our vehicle providers affirm their enhanced sanitation, disinfection, and deep cleaning practices prior to service;

  • COMPULSORY GREEN-PASS for all of our providers.