F.A.Q.

+ Quali sono i servizi turistici offerti ai privati?

Plutone Viaggi offre ai propri clienti la possibilità di prenotare ed acquistare servizi turistici, visite guidate culturali e naturalistiche, escursioni e tour giornalieri, tour culturali, enogastronomici, crociere in Italia e all’estero, tra quelli proposti a calendario per singoli e gruppi anche in lingua straniera, o personalizzabili in base alle esigenze dei clienti.

+ Quali sono i servizi turistici offerti alle aziende?

Plutone Viaggi offre la propria assistenze alla aziende nell’organizzazione di eventi, meeting, congressi nelle più belle e funzionali location presenti in Italia ma anche a bordo di navi da crociera in esclusiva o meno, e nell’organizzazione di tutti i servizi accessori, dai trasporti anche in esclusiva, al noleggio attrezzature, organizzazione di catering, sistemazione alberghiera, transfer, e tutti gli eventuali servizi turistici/culturali per i partecipanti agli eventi e/o per i loro accompagnatori.

+ Da chi sono effettuati i servizi turistici?

Guide, accompagnatori e operatori turistici con patentino di abilitazione regionale, storici dell’arte, archeologi, sommelier, chefs, esperti di settore.

+ Quante persone partecipano ai viaggi/tour di gruppo?

I nostri tour e viaggi di gruppo sono da sempre organizzati in gruppi di numero limitato per garantire una piacevole esperienza di viaggio ed in questo periodo storico, anche per garantire il necessario distanziamento sociale come suggerito dalle Autorità Sanitarie Mondiali.

+ E’ possibile prenotare una visita culturale, viaggio, o tour virtuale per un gruppo privato in esclusiva?

Certo, compila il form sottostante ed inviaci la tua richiesta, saremo lieti di personalizzare per il tuo gruppo la visita guidata, il tour virtuale, la crociera o il viaggio desiderato.

+ Come viene garantito il rispetto delle regole in misura di prevenzione del Covid-19?

Plutone Viaggi è molto attenta alla salute dei propri viaggiatori e dei propri collaboratori, per questo garantiamo il controllo del rispetto di tutte le norme in materia di prevenzione da parte di tutti i nostri collaboratori e fornitori terzi di servizi. Tutti i nostri collaboratori sono muniti di green-pass obbligatorio sul luogo di lavoro, come previsto dalle Autorità e nel caso di viaggi organizzati chiediamo a tutti i partecipanti di essere muniti di green-pass obbligatorio per l’accesso ai siti museali. Forniamo inoltre assistenza nella prenotazioni dei tamponi in centri con noi convenzionati nel caso questi siano necessari per effettuare un viaggio o una visita culturale. I nostri tour sono organizzati solo nei paesi dove è consentito viaggiare.

+ Cos’è un tour virtuale TouReal?

TouReal è un modo nuovo per esplorare l’Italia che ti consente di vivere un’esperienza unica e completamente nuova con i nostri tour virtuali. TouReal ti porta comodamente da casa oltre i confini geografici in un viaggio attraverso le tradizioni e le eccellenze del Bel Paese alla scoperta dei suoi tesori più o meno nascosti.

+ Come funziona un tour virtuale TouReal?

Durante l’evento sarai collegato in diretta con i nostri esperti, i tuoi compagni di viaggio, e grazie ad immagini in altissima definizione potrai immergerti nelle località che avrai deciso di scoprire o ammirare importanti opere d’arte in alta definizione. Al termine dell’evento i nostri esperti saranno sempre a disposizione per rispondere alle tue domande che potrai porre loro direttamente, prenotando il tuo intervento, oppure tramite chat.

+ Quando comincia l’evento online?

L’evento inizia all’ora stabilita. Ti consigliamo di collegarti almeno 15 minuti prima dell’orario di inizio dell’evento per testare il tuo dispositivo. Durante l’attesa ti verranno fornite tutte le indicazioni utili ed un nostro tecnico sarà a tua disposizione in caso di necessità.

+ Chi ci sarà durante l’evento online?

L’evento è limitato ad un numero ristretto di ospiti. Potrai vedere sempre l’esperto collegato in diretta, la telecamera ed i microfoni dei partecipanti saranno disattivati durante la spiegazione. Su richiesta potrai riattivarli per conversare con il nostro esperto al termine dell’evento.

+ Posso partecipare all’evento online con i miei amici e la mia famiglia?

È possibile assistere all’evento da un unico dispositivo con chiunque sia con te, ma non è possibile condividere il link con altri partecipanti da remoto. I ragazzi sotto i 18 anni devono essere obbligatoriamente accompagnati da un adulto. Se invece vuoi riunire la tua famiglia o i tuoi amici sparsi per il mondo, contattaci alla mail info@plutoneviaggi.it e saremo felici di organizzare un evento su misura per il tuo gruppo.

+ Posso partecipare all’evento online tramite telefono o altro dispositivo mobile?

Anche se è possibile comprare ed assistere all’evento tramite telefono e tablet un’esperienza ottimale è garantita solo collegandosi da PC o laptop.

+ Cosa succede se ho problemi tecnici durante l’evento online?

I nostri tecnici sono a tua completa disposizione da 15 minuti prima e durante tutto l’evento per aiutarti a risolvere i tuoi problemi tecnici. Non siamo responsabili di carenza di segnale o malfunzionamento dei tuoi dispositivi. Nel caso in cui i problemi tecnici dovessero dipendere da noi, il costo dell’evento ti sarà rimborsato.

+ Cosa succede se decido di abbandonare la sessione prima della fine dell’evento online?

Sei libero di lasciare la sessione in qualunque momento, in questo caso il costo del servizio non verrà rimborsato.

+ Posso diventare un vostro collaboratore?

Se vuoi collaborare con noi inviaci la tua proposta ed il tuo curriculum all’indirizzo info@plutoneviaggi.com