PRENOTAZIONE, PAGAMENTO E CANCELLAZIONE DEI SERVIZI TURISTICI

(VISITE CULTURALI, ESCURSIONI, TOUR VIRTUALI)

Si ricorda che le condizioni generali di contratto sono adeguate di volta in volta in base all’evoluzione della normativa in materia e si raccomanda ai Signori Ospiti di prendere visione della versione delle condizioni generali di contratto applicabile al momento di prenotazioni pubblicate sul sito www.plutoneviaggi.it  o presso l’Agenzia di Viaggi.

Modifiche, rimborsi e cancellazioni
Per cambiare data o annullare un tour è necessario contattare i nostri uffici telefonicamente, oppure via email all’indirizzo prenotazioni@plutoneviaggi.it .

  • Il cambio nome è sempre consentito, salvo in caso di emissione di biglietti nominativi.

  • Le Escursioni con trasporto incluso possono essere cancellate entro 8 giorni dalla data di partenza saranno però trattenuti i costi relativi a eventuali biglietti d’ingresso o di trasporto già emessi. Per richieste pervenute a meno di 8 giorni dalla partenza non è previsto nessun rimborso (Le stesse somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità di eventuali documenti personali di espatrio o green-pass ove previsto). Tutti i viaggi comprendono assicurazione medico/bagaglio. Ove presente la polizza annullamento, in caso di penale di cancellazione potete far riferimento alla vostra polizza Allianz.

  • Le Visite culturali senza trasporto possono essere annullate o modificate entro 3gg dalla visita, dopo tale data il costo della visita non potrà essere rimborsato.

  • I Tour Virtuali possono essere cancellati o modificati fino a 48 ore prima dell’inizio dell’evento senza penalità. Oltre tale limite il servizio non è più rimborsabile. In caso di abbandono dell’evento il costo non potrà essere rimborsato.

  • Nel caso di gruppi precostituiti le penali da recesso saranno oggetto di accordo specifico di volta in volta alla firma del contratto.

  • Qualunque cambiamento è soggetto a disponibilità e potrebbe prevedere un sovrapprezzo. Sebbene cercheremo in ogni modo di venire incontro alle vostre richieste, non possiamo garantirlo. In tal caso sarà possibile mantenere la prenotazione originaria o cancellare.

  • Cancellazioni per causa di forza maggiore sono così disciplinate:
    Se una prenotazione di una escursione, con o senza trasporto, tour, viene cancellata per causa di forza maggiore è previsto un rimborso totale sotto forma di credito per l’intero importo del tour o viaggio eccetto biglietti non recuperabili e diritti d’agenzia. Sono considerate causa di forza maggiore, se intervenute dopo la prenotazione del tour o servizio le seguenti condizioni:

    • Divieto di viaggiare emanato dalle autorità locali;

    • Chiusura dei corridoi turistici in partenza o destinazione, chiusura delle frontiere;

    • Navi impossibilitate a salpare.

Note importanti

  • È responsabilità di tutti i partecipanti farsi trovare al punto d’incontro 15 minuti prima della partenza del tour;

  • Il luogo e l’orario di appuntamento verrà comunicato alla conferma della visita ai contatti forniti in fase di prenotazione; per maggiori informazioni su punti di incontro o altre questioni urgenti, si prega di telefonare in agenzia al numero 0648903537;

  • Tutti i tour, le visite culturali ed escursioni con o senza trasporto, sono confermate anche in caso di condizioni meteorologiche avverse, salvo cause di forza maggiori che non ne consentano il regolare svolgimento. Nessun rimborso è previsto per disdette in caso di condizioni meteorologiche avverse.

  • I minorenni devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale;

  • In caso di viaggi fuori Italia è obbligatorio presentarsi al punto di ritrovo con documento d’identità valido per l’espatrio ed in corso di validità;

  • Dove previsto l’uso, le radioguide saranno fornite igienizzate e con auricolari monouso, in caso di smarrimento verrà addebitata la somma di € 70 a dispositivo;

  • Plutone Viaggi si riserva il diritto di rifiutare la partecipazione nei suoi tour/visite culturali a qualsiasi persona sotto l’effetto di droghe/alcool e a qualsiasi passeggero che costituisca una minaccia per lo staff o per gli ospiti;

  • L’Agenzia Viaggi non è responsabile per cancellazioni o cambiamenti di programma dovuti a cause di forza maggiore (chiusure totali o parziali di musei, monumenti o chiese, ritardi per traffico, scioperi, condizioni meteo sfavorevoli etc.). Nessun rimborso sarà dovuto. Alcuni tour potrebbero essere cancellati o modificati. L’itinerario è suscettibile di variazione per cause di forza maggiore e/o non prevedibili alla data dell’offerta, ma senza compromettere il tema dell’evento;

  • I tour, le visite culturali e le escursioni con o senza trasporto sono confermati al raggiungimento del numero minimo di partecipanti come dettagliatamente indicato nel programma di ogni singolo evento. Nel caso in cui non si dovesse raggiungere il numero minimo di partecipanti sarà nostra cura informarvi entro 3gg dalla data della visita culturale ed entro 8gg dalla data dell’escursione con trasporto e procedere al rimborso o all’emissione di un buono da utilizzare per una visita futura, il buono emesso ha validità 1 anno, al termine del quale, in caso di mancato utilizzo verrà rimborsato;

  • Le visite culturali e le escursioni con trasporto si svolgeranno interamente o maggiormente a piedi, per gli ospiti con difficoltà motorie suggeriamo di contattare i nostri uffici al n° 0648903537 per maggiori informazioni;

  • Tutte le nostre guide, autisti e collaboratori sono muniti di green-pass obbligatorio sul luogo di lavoro.

  • Gli eventi online potrebbero essere annullati per motivi di forza maggiore. Nel caso in cui un evento dovesse essere cancellato verrà inviata comunicazione tramite mail e provvederemo al rimborso;

  • Per la partecipazione agli eventi online è importante prendere visione dei requisiti tecnici minimi richiesti. La nostra assistenza tecnica è a disposizione per aiutare nella risoluzione del problema. La Plutone Viaggi non è responsabile per il malfunzionamento della connessione internet dei singoli partecipanti.

BOOKING, PAYMENT AND CANCELLATION

Touristic services (cultural excursion, one day excursion with transportation included, virtual tours)
Change, refund and cancellation
Should you wish to make any change please email us at prenotazioni@plutoneviaggi.it.
No penalties for name change. All tickets for transportation and third-party venues are non-refundable.

  • Should you wish to make any changes to your reservation for a one-day excursion with transportation included, you must request said changes as soon as possible and no later than eight (8) days before the date and time of your reservation. After that date no refund will be issued. Tickets for transportation and third-party venues are non-refundable.

  • Should you wish to make any changes to your reservation for an excursion without transportation included, you must request said changes as soon as possible and no later than three (3) days before the date and time of your reservation. After that date no refund will be issued. Tickets for third-party venues are non-refundable.

  • Should you wish to make any changes to your reservation for a Virtual Tour you can cancel or reschedule an experience up to 48 hours before your session with no penalty. If you wish to reschedule your session less than 48 hours in advance, you may be subject to a charge. After that date no refund will be issued. In case you will not attend the event, no refund will be issued.

  • In case of tailor-made tours, cruises, cultural tours, booking, payment and cancellation terms are subject to agreement.

  • Any change is subject to availability and to an administrative fee. While we will attempt to accommodate your change request, we cannot guarantee we will be able to do so. If we cannot, you will have the option to maintain the existing reservation or to cancel.

  • Cancellations due to unforeseeable events as outlined below:
    “Unforeseeable events” - If a reservation for a semi-private, private, or custom tour must be cancelled due to “unforeseeable events” out of your control you will receive full (100%) credit, less irrecoverable ticket or reservation fees. The following and only the following constitute “unforeseeable events” if they occur after your booking is made:

    • Do Not Travel advisory is issued by the Italian government for the destination in which your services are booked;

    • The travel corridor is shut between your starting point and destination of service, including border closures;

    • Your cruise ship is unable to dock.

IMPORTANT NOTES

  • All tours will start promptly on time. If you arrive late, no refund will be issued. No-shows for all tours are treated as last-minute cancellations and no refund will be issued;

  • Meeting place and time will be advice by email the day before of the event. If your need more information please call us at 0648903537;

  • All tours run rain or shine though there may be variations to accommodate the weather;

  • Travelers under the age of 18 must be accompanied by an adult;

  • In case of travels outside the country you must check that all your documents and ID card or passport are valid at the date of the travel;

  • Where included, in case of lost or damage of the whisper sets, € 70 for each set will be charged;

  • You accept responsibility for the proper conduct of yourself and any or all other members of your group. We reserve the right in our reasonable discretion to terminate your tour or that of any member of your group whose conduct we or our guides consider disruptive or detrimental to the enjoyment of other guests, or whose conduct may prejudice our reputation, all in our sole discretion. In such event we shall have no further responsibility or liability to you. No refund or payment of any costs incurred by you will be made by us under these circumstances;

  • We will make every reasonable effort to provide the Services in accordance with the descriptions provided on our Site. Although it is unlikely that we will have to make any changes to your reservation or cancel confirmed reservations, we reserve the right to do so should it become necessary or advisable. If we cancel your reservation, we will provide you either a credit that you may use towards another Service or a full refund at our discretion;

  • Please note some of the Services require a minimum number of participants.  If the minimum number of bookings required for a particular Service has not been received, we may cancel the Service. We will notify you of cancellation for this reason;

  • Occasionally hosts must cancel an online experience due to illness or another unforeseen circumstance. On the off chance your hosts cancel your experience, you will receive a cancellation email and you will not be charged;

  • If audio/video difficulties occur during the online session, our technical support will be at your disposal to help you to enjoy the service at its best. We are not responsible for technical problems belonging to your devices or local signal. In case of technical problems belonging to us you will be refunded for the session.

Dettagli licenze e polizze assicurative
Plutone Viaggi e Turismo srl – Lic. Reg. cat. A

Polizza assicurativa RC SARA 50 16903TG
Garanzia insolvenza/fallimento FOGAR polizza 5002002210/K

Comunicazione Obbligatoria ai sensi dell’art 17 della legge 38/2006: “La legge italiana punisce con la reclusione i reati concernenti la prostituzione e la pornografia minorile anche se commessi all’estero”

Ai sensi dell’art ex art. 47  1° comma lett. g. codice del consumo si comunica che nei contratti conclusi a distanza è escluso il diritto di recesso. Ai sensi dell’art. 41 comma 7 cod.tur si comunica che nei contratti  negoziati fuori dai locali commerciali nei casi di offerte con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte concorrenti è escluso il diritto di recesso,. Si rendono perciò applicabili al viaggiatore/consumatore che recedono dal contratto sottoscritto a distanza o fuori dai locali commerciali con tariffe sensibilmente diminuite rispetto alle offerte concorrenti  le penali d’annullamento previste nella scheda tecnica 

Ai sensi dell’articolo 59 del Codice del Consumo, Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206  modificato in seguito al D.lgs 21 febbraio 2014 n.21, il diritto di recesso è escluso relativamente  ai contratti per la fornitura di alloggi, trasporti, servizi di noleggio di autovetture, catering o servizi relativi alle attività di tempo libero, se il contratto prevede una data o un periodo specifico per la prestazione. Si rendono perciò

applicabili al consumatore che recede dal contratto sottoscritto a distanza o negoziato fuori dei locali commerciali le penali d’annullamento previste e indicate in ogni singolo servizio

I pacchetti turistici oggetto di vendita con il contratto disciplinato dalle presenti condizioni generali, sono assistiti da una garanzia per il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista, nei casi di insolvenza o fallimento ai sensi di quanto previsto dall’art. 47 del Codice del Turismo. A tale scopo Plutone Viaggi ha stipulato idonea polizza. consultabile sul sito internet. La validità delle proposte di questo sito è indicata nelle tabelle dei prezzi in calce ad ogni itinerario Plutone Viaggi ha stipulato, ai sensi dell’art. 47 del Codice del Turismo (D.Lgs. n. 62  del 21 Maggio 2018), una polizza per la Responsabilità Civile Professionale con la Compagnia Sara Assicurazioni.

INFORMAZIONE AI PASSEGGERI AI SENSI DEL REG. 2111/2005
Il nome del vettore che effettuerà il/i Vostro/i volo/i è indicato; eventuali variazioni
Vi verranno comunicate tempestivamente, nel rispetto del Regolamento 2111/2005.

ESCURSIONI IN LOCO
Le escursioni, i servizi e le prestazioni acquistate dal viaggiatore in loco e non ricomprese nel prezzo del pacchetto turistico sono estranee all’oggetto del relativo contratto stipulato da Plutone Viaggi e Turismo srl nella veste di organizzatore. Pertanto nessuna responsabilità potrà essere ascritta a Plutone Viaggi e Turismo srl né a titolo di organizzatore né di intermediatore di servizi anche nell’eventualità che, a titolo di cortesia, residenti, accompagnatori o corrispondenti locali possano occuparsi della prenotazione di tali escursioni.